Production
Pharmaclean® si distingue per la capacità di offrire soluzioni su misura che ottimizzano l’efficienza, riducono i rischi e garantiscono la massima conformità delle operazioni in ambienti protetti, laddove anche il dettaglio invisibile fa la differenza.
I siti produttivi in Italia sono specializzati nella realizzazione di articoli in Tyvek®, progettati per i processi di confezionamento, sterilizzazione e trasferimento dei materiali in ambienti a contaminazione controllata.
La produzione, caratterizzata dal sistema proprietario Safe4Clean® per la decontaminazione delle materie prime all’ingresso del ciclo produttivo, avviene in ambienti di Grado C Operational ed è conforme agli standard di qualità richiesti dall’Annex 1 e dalle GMP.
Sei interessato?
contattaciProduzione in cleanroom di Grado C Operational
Nelle nostre unità produttive, ogni fase di lavorazione, dall’ingresso delle materie prime fino al rilascio del prodotto finito, viene tracciata e documentata in batch record dedicati. L’ambiente a contaminazione controllata è soggetto a monitoraggio particellare e microbiologico in accordo alla procedura interna specifica e in conformità alla norma UNI EN ISO 14644-1 e all’Annex 1. Ogni lotto prodotto viene rilasciato mediante approvazione da parte dell’unità QA con contestuale emissione di un certificato di conformità e irraggiamento, ove applicabile.
Personalizzazione delle soluzioni
Grazie a una conoscenza approfondita dei processi produttivi e delle specifiche esigenze dei clienti, con un focus particolare sulla Contamination Control Strategy (CCS) e sull’analisi del rischio, sviluppiamo un percorso completo anche realizzando soluzioni personalizzate.
Ogni richiesta del cliente viene discussa con il supporto del nostro QA, definendo i flussi operativi ed eventuali test di verifica e rilascio al fine di offrire un servizio GMP compliant. I nostri specialisti di prodotto eseguono studi di fattibilità, ai quali segue la produzione della campionatura, i test di efficacia, e il rilascio del prodotto finito.
L’obiettivo non è solo migliorare la sicurezza e l’efficienza, ma anche trasformare il confezionamento in un pilastro strategico per il successo dell’intero processo produttivo, che non si limita a essere progettato, ma deve essere validato, alimentato e mantenuto nel tempo.
Materie prime selezionate e pulite
Pharmaclean® utilizza materie prime di eccellenza e, per assicurare la piena rispondenza del prodotto finito ai requisiti regolatori, utilizza il sistema proprietario Safe4Clean® per la decontaminazione delle materie prime, prima del loro ingresso nel ciclo di produzione.
Safe4Clean® riduce la contaminazione di particelle vitali e totali di oltre il 60% su Tyvek® e 40% su PET/PP.
I prodotti Pharmaclean®
Buste e rotoli in materiale Tyvek® – PET/PP poliaccoppiato
Le qualità di resistenza e traspirabilità del Tyvek® 1073B, unite alla trasparenza del PET/PP, permettono di conservare il contenuto sterilizzato mantenendone la totale visibilità.
Coperture e sacchetti in Tyvek®
Offrono totale sicurezza e resistenza, sono personalizzabili e di semplice utilizzo. Assicurano la piena aderenza ai requisiti regolatori del nuovo Annex 1.
Riconfezionamento per applicazioni farmaceutiche
In accordo alle GMP, Pharmaclean® offre il servizio di riconfezionamento per applicazioni farmaceutiche e il servizio di riconfezionamento in DPTE-BetaBag® per applicazioni in isolatori e RABS.
Controllo qualità
Ogni fase di lavorazione, dall’ingresso delle materie prime fino al rilascio del prodotto, è strettamente controllata, e ogni spazio di lavoro è soggetto a monitoraggio ambientale e microbiologico.
Certificati
Ogni lotto è accompagnato da report di monitoraggio ambientale e microbiologico, certificato di conformità e, se eseguito, di irraggiamento.
Audit on-site
È possibile pianificare un audit inviando una richiesta al nostro reparto qualità all’indirizzo siteaudit@aminstruments.com. In fase di audit i nostri clienti hanno la possibilità di verificare la conformità alle sempre più stringenti esigenze di qualità e sicurezza relative al sito produttivo così come ai processi.
Sei interessato al prodotto?
Accedi alla nostra area riservata per scoprire maggiori informazioni.